ACCADDE OGGI: 11 agosto 2015, Daspo nei confronti di Pulvirenti

0
319
Antonino Pulvirenti

11 agosto 2015. Stadi e manifestazioni calcistiche vietate per 5 anni per l’ex Presidente del Catania Antonino Pulvirenti su disposizione della Questura, che firma il Daspo a suo carico nell’ambito dell’inchiesta ‘I Treni del Gol’. Emesso il divieto di accesso ai luoghi dove si svolgono manifestazioni sportive perchè “si è registrato a livello mediatico un imponente e preoccupante coinvolgimento di persone sfociato il 20 giugno scorso in una manifestazione di protesta alla quale hanno partecipato 2.500 persone che scandivano cori e slogan contro Pulvirenti e altri dirigenti del Calcio Catania”.

Alla luce del diffuso malcontento registrato nella tifoseria, si ritenne che la semplice presenza di Pulvirenti negli impianti sportivi dove gioca la squadra etnea potesse “rappresentare un concreto pericolo per l’ordine e la sicurezza pubblica”. Il Daspo fu emesso “per preservare Pulvirenti da concreti rischi per la propria incolumità”.

Storia risalente a sei anni fa. Successivamente, a marzo del 2017, il Daspo venne sospeso dal CGA di Palermo accogliendo il ricorso presentato dai legali di Pulvirenti poichè il provvedimento della Questura venne definito “illegittimo e lesivo della libertà personale”. Ieri, invece, è giunta la notizia di un maxi sequestro di beni.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***