VERSO AVELLINO-CATANIA: Baldini comincia a riflettere su chi mandare in campo al “Partenio”

0
1132

“Se avessi potuto, avrei sostituito undici giocatori all’intervallo”. Parole forti, quelle di mister Francesco Baldini all’indirizzo della squadra dopo la prestazione assai negativa fornita a Foggia. Adesso Baldini è subito proiettato verso il confronto di mercoledì pomeriggio con l’Avellino allo stadio “Partenio-Lombardi”, valevole per il recupero della 10/a giornata di ritorno del girone C. Il Catania ha la possibilità di riscattare prontamente il disastroso ko riportato in terra di Puglia, dimostrando che si è trattato solo di un incidente di percorso.

Per l’occasione il tecnico di Massa comincia a valutare quale undici potrebbe opporre al quotato avversario. Ci saranno diversi cambiamenti nella formazione di partenza? Oppure tante conferme, chiedendo a chi è sceso in campo risposte convincenti giocando una partita “vera” mercoledì? In tutti i casi sarà una gara complicata, anche perchè l’Avellino è la terza forza del campionato, ma Baldini vuole una reazione immediata dal gruppo nella sua interezza.

In difesa sarà certamente ballottaggio Pinto-Zanchi e dovrebbe essere confermato Sala a protezione dei pali, ma non è da escludere il ritorno di Stancampiano. A centrocampo pesa l’assenza di Greco, convocato in Nazionale Under 20. Potremmo rivedere Simonetti dal 1′ insieme con Rosaia e Cataldi (o Provenzano). In avanti, privo dello squalificato Moro (anch’egli in Under 20), Baldini darà sicuramente spazio a Sipos, al rientro dalla squalifica. Vedremo chi lo supporterà: Biondi e Russini? Oppure dentro Piccolo, che non è dispiaciuto nel secondo tempo di Foggia? Riflessioni in corso per Baldini ma, al di là degli interpreti, sarà la mentalità di chiunque scenda in campo a fare la differenza.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***