VERSO CATANIA-CAMPOBASSO: tra gli ex di ritorno al “Massimino” non giocherà Emmausso

0
978

Vigilia di Catania-Campobasso, gara in cui rimetteranno piede allo stadio “Angelo Massimino” alcune vecchie conoscenze rossazzurre.

Mattia Rossetti in Molise sembra aver trovato l’ambiente ideale, siglando 8 reti in 29 gare ufficiali. L’anno scorso si rivelò fondamentale nel girone F di Serie D contribuendo con 5 gol e 1 assist alla vittoria del campionato dei rossoblu. Il venticinquenne centravanti campano è cresciuto nella Primavera rossazzurra (10 reti in 45 presenze) esordendo in prima squadra il 24 Dicembre 2014 contro il Cittadella e siglando la prima rete tra i professionisti al “San Nicola” di Bari il 3 Marzo 2015. Nonostante le 7 presenze complessive in cadetteria, il club di Via Magenta non puntò mai apertamente sul ragazzo che fece registrare in tutto 25 presenze e 5 gol fino alla stagione 19/20.

Altro giocatore transitato dalla sponda orientale della Sicilia è Michael Liguori. L’ala ventiduenne, acquistata dal Notaresco nel Gennaio 2019, totalizzò solamente 2 fugaci apparizioni in maglia rossazzurra per un totale di appena 15’. Adesso sta facendo molto bene con i lupi ed è reduce dalla doppietta con cui ha stesso il Messina salendo a quota 8 gol in questo campionato.

Altro ex dell’incontro è Michele Emmausso. Anche l’esterno ventiquattrenne non trovò fortuna tra le fila del Catania, non confermando quanto di buono mostrato con la Vibonese. Nonostante la discreta tecnica di base, il giocatore si dimostrò troppo acerbo per una piazza importante e pretenziosa come quella catanese e così, dopo 8 gare disputate nella prima parte della stagione 20/21, a Gennaio fu ceduto, senza troppo rammarico, a titolo definitivo al Lecco. Mercoledì non giocherà, causa problemi fisici. Campobasso che non potrà disporre neanche del difensore Kevin Magri, fermato dal Giudice Sportivo.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***