LA SICILIA: “Pelligra spera anche di avere la possibilità di risanare alcune zone della città”

0
3334

L’articolo riportato è uno stralcio dell’originale, non volto a sostituirsi a questo, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando il giornale ‘La Sicilia’ in rassegna

Domenica ha seguito la partita del Catania in Australia, a casa sua. “Ross Pelligra ha poi diffuso foto di esultanza e di felicità derivante dalla vittoria ottenuta a Ragusa. Scatti che sul web sono diventati virali. Pelligra si è mostrato soddisfatto, posando con Mark Bresciano e un altro ospite davanti a uno schermo gigante sintonizzato su Telecolor”. Sul tavolo aveva “un libro sulla storia di Catania che ha voluto portare con sè per ammirare le bellezze di una città che adesso spera in altri successi, non solo in campo sportivo”.

L’imprenditore, atteso in città per l’esordio casalingo con il San Luca, nutre la speranza d’intervenire “anche sul piano paesaggistico, risanando – se possibile – alcune zone”. Quella di Cibali “è stata già esaminata durante la prima ricognizione che Pelligra ha effettuato alla vigilia della sua presentazione. Poi c’è il sogno di un percorso dal Duomo allo stadio, ridisegnato, vissuto con gioia” perchè – come sostenuto dallo stesso Pelligra – «la domenica deve essere una festa per tutti. Bambini, famiglie intere. Se poi il Catania vince la festa durerà per una settimana perchè i tifosi amano il Catania».

Parole che danno “nuova linfa a una Catania che deve ancora dotarsi di un sindaco e sta cercando di risolvere problemi gravissimi come quelli legati all’economia, alla raccolta dei rifiuti, all’ordine pubblico”. La speranza è che il calcio dia una spinta decisiva vista l’importanza dell’indotto “attorno a una società storica come quella rossazzurra”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***