LODI: ecco chi si candida per la sostituzione, all’occorrenza, del capitano

0
839

“Io non posso giocare ogni tre giorni, ci sta che possa rifiatare. Il mister avrà i suoi prospetti tattici quando mancherò io, come è giusto che sia, può variare anche modulo quando non ci sono. Conta solo che vinca il Catania, il resto è fuffa”. Parole di Francesco Lodi rilasciate nei giorni scorsi alla trasmissione televisiva Corner, su Telecolor.

Il centrocampista e capitano rossazzurro, malgrado i suoi 38 anni di età, possiede ancora la voglia di giocare di un ragazzino ma, chiaramente, non potrà disputare tutte le partite sino al termine della stagione. Sarà interessante, allora, capire quale giocatore potrebbe rimpiazzarlo. Nel corso del ritiro precampionato, mister Giovanni Ferraro ha provato spesso Giuseppe Rizzo, il quale possiede però caratteristiche diverse rispetto al “geometra” di Frattamaggiore.

Una soluzione alternativa è rappresentata dal palermitano Simone Buffa, che negli anni ha ricoperto sia il ruolo di mezzala che di centrocampista centrale. Oppure l’ex Siena Cristiano Bani. Possibile anche il cambio di modulo (4-2-3-1), soluzione valutata concretamente da Ferraro che in più occasioni ha avuto modo di utilizzare nel centrocampo a due, in allenamento, soprattutto i già citati Buffa e Bani.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***