LA SICILIA: “Un Catania da battaglia passa anche a Licata”

0
250

L’articolo riportato è uno stralcio dell’originale, non volto a sostituirsi a questo, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando il giornale ‘La Sicilia’ in rassegna

“Prosegue senza intoppi la marcia del Catania che, grazie alla terza vittoria consecutiva sul altrettante partite giocate, continua a guidare la classifica a punteggio pieno. Al “Dino Liotta” di Licata, davanti ad un pubblico delle grandi occasioni, a farne le spese sono stati i gialloblu di Pippo Romano che, al contrario della capolista etnea, nonostante le positive prestazioni offerte, come dimostrato dall’applauso finale del pubblico, dopo tre gare si trovano ancora all’ultimo posto in classifica a zero punti”.

“Il Catania, il cui valore tecnico è indubbiamente elevato, pur essendo sceso in campo con diverse rinunce e cambiamenti rispetto alla precedente vittoriosa gara, ha ugualmente dimostrato di saper adattare il proprio atteggiamento in campo sulla base dei valori espresi dagli avversari”.

La vittoria “non è stata per nulla facile, contro un Licata ben disposto in campo ma che, ancora una volta, ha mostrato delle pecche in fase di finalizzazione”. Il Catania ha risposto “sfruttando al meglio le occasioni avute, segnando due reti ed impegnando il portiere in almeno altre due occasioni importanti”.

Dopo averla sbloccata con Rizzo al 22′ “con un forte tiro” da fuori area, nel secondo tempo il Catania, seppure con qualche preoccupazione, riesce a controllare la situazione. Nel finale De Luca raddoppia e Ouattara accorcia il risultato. “La partita è stata agonisticamente combattuta, ma corretta da ambo le parti”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***