ESPORT SERIE D 2022-2023: parteciperanno anche Catania e Livorno

0
513

Gli eSport, attività che riguardano l’utilizzo dei videogiochi a livello competitivo, organizzato come un torneo, con scontri diretti tra singoli o squadre, nella loro evoluzione – iniziata dagli anni ’80 – sono arrivati oggi a montepremi globali che sfiorano i 500 milioni di dollari con un pubblico che si aggira sui 150 milioni di persone.

E’ pronta a scendere in campo anche la eSerie D della Lega Nazionale Dilettanti. Si sono ufficialmente chiuse le iscrizioni per quella che sarà la quarta esperienza consecutiva del “Campionato d’Italia” in formato digitale. Nell’anno del passaggio dalla Play Station 4 alla 5, è stato confermato il numero delle partecipanti della passata edizione, con 42 Club che si sfideranno per la conquista del titolo. Venerdì 2 dicembre saranno svelati i 3 gironi da 14 grazie alla composizione automatizzata in funzione nella piattaforma VPL (Virtual Pro League).

Le 42 protagoniste, tra le quali due big del calcio italiano come Catania e Livorno sono: Afragolese, Angri, Asti, Barletta, Breno, Brindisi, Brusaporto, Casarano, Chieri, Crema, Desenzano, Fasano, Grosseto, Ladispoli, Leon, Luparense, Mariglianese, Martina Calcio, Matese, Mestre, Meta Catania C5, Nocerina, Ostiamare, Palermo C5, Poggibonsi, Priaruggia, Puteolana, Roma City, Romulea, Sancataldese, Savoia, Scandicci, Seregno, Sona, Sorrento, Trastevere, Us FG, Vesta, Vibonese, Vigor Senigallia.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***