PAGELLE DI REPARTO: De Luca lotta, Lorenzini è insuperabile

0
638

Vittoria di misura per il Catania contro l’Acireale. Il match del “Massimino” viene deciso da un autogol con un colpo di testa nel recupero del primo tempo. Gara intensa, equilibrata e combattuta dalle due squadre con personalità. Andiamo a vedere le valutazioni di TuttoCalcioCatania.com ai reparti della squadra etnea impegnata nella 13^ giornata del campionato della Serie D.

DIFESA 6.5
Difesa rossazzurra attenta contro l’Acireale che ha provato più volte a spingere per mettere in difficoltà la capolista in velocità. Esperienza e forza (fisica, tecnica e tattica) sono gli ingredienti di un reparto che funziona a meraviglia.

Il migliore in difesa:

Lorenzini 7 – Uomo ovunque del Catania. Pronto a chiudere sugli attaccanti avversari, ma anche ad impostare azioni offensive e tentar fortuna sui calci piazzati. Vero valore aggiunto rossazzurro

Bethers 6.5, Rapisarda 6.5, Castellini 6, Boccia 6, Ferrara 6.

CENTROCAMPO 6
A centrocampo c’è tanto lavoro da fare in questo turno di campionato. I tre interpreti scelti da mister Ferraro si disimpegnano abbastanza bene, cercando di destreggiarsi in mezzo al nutrito gruppo di calciatori messi sul rettangolo verde in mediana dal tecnico avversario Costantino.

Il migliore a centrocampo:

Rizzo 6.5 – La sua esperienza è oro colato per il Catania che si appoggia alle sue letture tattiche nel corso della partita per non soffrire troppo in fase di ripiegamento difensivo sulle scorribande acesi e non sprecare energie in ripartenza offensiva, gestendo bene i momenti cruciali del match.

Lodi 6, Vitale 6, Palermo 6

ATTACCO 
Non è facile giocare contro questo Acireale: scorbutico e ben disposto in campo per affrontare al meglio la prima della classe del Girone I. Al momento giusto però l’attacco etneo sa punire gli avversari, senza troppa fatica, dimostrando ancora una volta la propria forza.

Il migliore in attacco:

De Luca 7 – Si trova al posto giusto nel momento giusto, mandando in crisi il diretto avversario in occasione della rete segnata nel recupero del primo tempo.

Sarno 6, Sarao 6, Russotto 6.5, Jefferson 6, Forchignone 6.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***