STAMPA LOCALE – Distefano: “Catania, patto di sintonia tra il mister ed i giocatori”

0
334

Tra i vari argomenti discussi, il giornalista Anthony Distefano, ospite di ‘Unica Night’, su TRM, si è soffermato in particolare sulla rotazione della rosa a disposizione del tecnico del Catania Giovanni Ferraro:

“Io credo che in questa fase del campionato Ferraro stia cercando il modello che gli possa garantiire il più ampio numero di vittorie possibile e stia puntando molto sulle caratteristiche dei giocatori tenendo conto anche del puzzle composto dagli under, per via del regolamento che impone la Serie D. Ferraro ha dato una precisa impostazione a questa squadra, con delle certezze acquisite che gli permettono di arrivare fino ad oggi senza alcuna sconfitta”.

“Giovinco troverà spazio, se non lo trova oggi è perchè il mister sta puntando sullo scheletro della squadra. L’impressione è che ci sia quasi un patto di sintonia tra il mister ed alcuni giocatori. Poi magari Giovinco chiederà a gennaio di volere andare via, ma io credo che ci sia questo patto secondo il quale i calciatori sanno benissimo che da lì a breve arriverà il loro momento”.

“A Lamezia hanno inciso due fattori: la squadra gialloblu si è dimostrata migliore di quello che sembrava e ci sono alcune partite in cui non riesci ad essere perfetto anche se te lo imponi. Non vedo una stanchezza dopo soli due mesi di canpionato, non c’è qualcosa di atletico che non va. Semplicemente nell’arco di un campionato capitano partite in cui non riesci a dare il meglio”. 

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***