CATANIA-REAL AVERSA: arbitra Gavini della sezione di Aprilia. Statistiche e curiosità

0
333

Sono stati designati gli arbitri per la 15/a giornata del girone I di Serie D. Catania-Real Aversa, match in programma domenica pomeriggio allo stadio “Angelo Massimino”, sarà diretto da Simone Gavini della sezione di Aprilia, coadiuvato dagli assistenti Andrea Romagnoli (Albano Laziale) e Gian Marco Cardinali (Perugia).

Nessun precedente da direttore di gara con le due squadre per il “fischietto” laziale, ma è stato designato come Quarto Ufficiale in occasione di Catania 0-1 Paganese, gara risalente al 22 febbraio scorso (Serie C) e coincidente con quella che, ad oggi, è l’ultima sconfitta casalinga dei rossazzurri in competizioni ufficiali. Viene descritto come un arbitro “con non troppa esperienza, ritenuto tra le promesse della classe arbitrale e si distingue per una condotta di gara spesso contrassegnata dal pugno duro e dalla forte autorevolezza” (fonte pescarasport24.it).

Sempre a proposito del sig. Gavini, ha diretto 47 gare ufficiali in quarta serie (Coppa Italia compresa) estraendo 185 cartellini gialli e 11 rossi (di cui 6 doppi gialli). Ha fischiato finora 17 calci di rigore. Il bilancio aggiornato delle partite dirette in Serie D è di 19 vittorie per le squadre di casa, 14 pareggi e 14 affermazioni per le formazioni impegnate in trasferta.

Ha arbitrato cinque incontri nel girone I estraendo 29 gialli e 3 rossi, concedendo un rigore e non facendo registrare vittorie esterne. Quattro i successi casalinghi: Giugliano 3-0 Biancavilla (stagione 2019/20), Dattilo 3-2 Acireale (2020/21), Portici 3-2 Giarre e Cavese 4-0 Sancataldese (entrambe nel 2021/22). Unico risultato di parità, lo 0-0 maturato in Roccella-Marina di Ragusa (23 dicembre 2020).

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***