MERCATO: Catania vigile sia in entrata che in uscita

0
3115

Riapre ufficialmente i battenti il calciomercato di Serie D (==>> qui i dettagli). Il Catania, forte di un primo posto con diversi punti di vantaggio dalle inseguitrici, può andare avanti con serenità essendosi dotato di una rosa che sta dominando il girone I. Ovviamente c’è sempre qualcosa da migliorare, ma per qualità ed ampiezza l’organico a disposizione di mister Ferraro si conferma nettamente superiore alle concorrenti.

Ci sono calciatori che hanno trovato sin qui poco spazio. Il caso più eclatante è quello di Giovinco, meritano di essere menzionati gli infortuni dello sfortunatissimo Scognamiglio (lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro), giovane centrocampista di proprietà della Cavese, ma anche di Litteri, Chiarella (finalmente tornato a disposizione), Pino, Alessandro Russotto e Chinnici. Bani è un altro profilo interessante per la categoria ma, ad oggi, ha totalizzato solo 4 presenze per complessivi 50 minuti. Lubishtani, Buffa, Di Grazia e Groaz sono altri elementi che faticano a trovare posto nel rettangolo verde. Tra gli elementi citati, qualcuno potrebbe lasciare Catania. Altri invece resteranno ugualmente, a prescindere dal minutaggio acquisito, facendo prevalere l’ambizione del progetto sposato.

Naturalmente il Catania rimpiazzerà eventuali partenti. La società ha le idee chiare. In generale i direttori Laneri e Grella sono vigili sul mercato anche considerando la possibilità di tesserare calciatori che possano innalzare ulteriormente il tasso tecnico e qualitativo di una squadra già super. Intervenendo però con oculatezza, senza spendere cifre folli, magari in prospettiva futura. Il tesseramento di un 2004, ad esempio, resta un obiettivo (ancora in standby il discorso Agostinho, ndr).

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***