MINUTAGGIO: Lorenzini e Castellini sempre presenti in campo

0
213

Diciotto partite ufficiali sin qui disputate dal Catania SSD, a conclusione del girone d’andata. In termini di minutaggio, sono due i calciatori che spiccano per avere giocatore tutte le partite fino a questo momento (Coppa Italia inclusa). Si tratta dei difensori Alessio Castellini e Filippo Lorenzini, entrambi con oltre 1.600′ nelle gambe.

Under il primo (classe 2003), Over il secondo (1995), non hanno mai abbandonato il terreno di gioco. Evidente come il tecnico Giovanni Ferraro punti molto forte su questi profili. L’8 gennaio, però, alla ripresa del campionato per la prima volta in stagione Lorenzini non potrà esserci, causa squalifica (un turno di stop).

Gli altri rossazzurri che si stanno ritagliando uno spazio notevole nell’undici di partenza sono il giovane portiere Klavs Bethers con un minutaggio che supera i 1.500′ (una sola gara saltata, venendo rimpiazzato da Alessandro Groaz a Paternò), la “bandiera” catanese Francesco Rapisarda (1.527′), il mediano nativo di Messina Giuseppe Rizzo (1.478′) ed il promettente centrocampista Mattia Vitale (1.395′), davanti all’attaccante Manuel Sarao (1.106′) ed al capitano Francesco Lodi (1.032′).

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***