SOMMA: via del gol ritrovata a distanza di venti mesi

0
205
foto Catania SSD

Gli era già capitato, in precedenza, di trovare la via del gol in Primavera, oppure nei campionati di Segunda División spagnola e Serie C. Domenica, in quel di San Cataldo, per il difensore salernitano Michele Somma – tredicesimo marcatore rossazzurro stagionale andato a segno – è arrivato il primo centro in un torneo di Serie D vestendo la maglia del Catania.

Rete importante perchè ha permesso al Catania di pareggiare i conti al cospetto della Sancataldese, che si era portata in vantaggio 15′ prima. Un gol che Somma ritrova in carriera a distanza di 20 mesi dalla realizzazione del momentaneo 1-0 del Palermo a Monopoli. Allora però la sua rete si rivelò ininfluente ai fini del risultato, visto che il Monopoli seppe ribaltare tutto imponendosi per 2-1 contro i rosa al “Vito Simone Veneziani”. Era il 7 aprile 2021.

Rientrato in campo dopo qualche partita in cui Ferraro aveva optato per altre soluzioni, il centrale difensivo classe 1995 ha risposto con una prova convincente. Vedremo se la bontà della prestazione offerta gli varrà la riconferma domenica prossima quando, allo stadio “Massimino”, il Catania accoglierà il Real Aversa.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***