VERSO SANCATALDESE-CATANIA: Bethers vs Dolenti, sfida ancora tra portieri meno battuti del girone I

0
220

Portiere della squadra meno battuta del girone I di Serie D, Klavs Bethers ha fatto registrare fino a questo momento 7 clean sheet (numero di partite in cui ha mantenuto la porta inviolata). Dopo il successo di misura ai danni dell’Acireale senza subire reti, Bethers si è sganciato dall’estremo difensore granata Mario Giappone con cui condivideva il primato.

Ad oggi, comunque, entrambi restano i portieri che nel gruppo I hanno evidenziato il numero più elevato di clean sheet e domenica pomeriggio, in occasione di Sancataldese-Catania, Bethers se la vedrà con un altro collega di reparto che, analogamente a Giappone, non ha preso gol in 6 partite finora. Si tratta di Gaetano Dolenti, che completa il podio.

Alle loro spalle, tra i colleghi di reparto che registrano il più alto numero di gare concluse con la porta inviolata figura Federico Valenti, 29enne guardiapali del Licata (5 clean sheet). Dei profili citati Dolenti è l’estremo difensore con maggiore esperienza (31 anni), Bethers il più giovane (18).

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***