CURIOSITA’: Sarno ritrova in Inghilterra l’amico De Zerbi, ex rossazzurro

0
539

Vincenzo Sarno assiste in Inghilterra alla partita di FA Cup Brighton 2-1 Liverpool. Ne approfitta per ritrovare un amico, Roberto De Zerbi, attuale tecnico del Brighton che ha avuto il piacere di allenarlo ai tempi di Foggia. La presenza di Sarno allo stadio, evidentemente, ha portato bene ai padroni di casa che sono riusciti ad eliminare il Liverpool dalla competizione accedendo agli Ottavi di Finale.

De Zerbi, peraltro, è un ex rossazzurro visti i suoi trascorsi da calciatore nella memorabile stagione 2005/06 che ha sancito l’ultima promozione etnea in Serie A. A proposito di Sarno, in più di un’occasione nel corso degli anni De Zerbi ha speso parole importanti per l’attuale calciatore del Catania.

Come quando, ai microfoni di maidirecalcio.com, nel 2015 disse: “E’ un giocatore molto forte. Ha ancora grandissimi margini di miglioramento: ancora non ha fatto vedere il suo potenziale in maniera completa. Quando lo farà, andrà in categorie più importanti che più si addicono alle sue qualità. In passato ha vissuto tante pressioni, più di quelle che avrebbe dovuto avere. E’ un bravo ragazzo e un giocatore forte, sicuramente sa in quale aspetto deve migliorare. Anche perché di talenti puri, come Sarno, ce ne sono pochi”.

In realtà Sarno non è riuscito a fare il salto di qualità negli anni successivi, ma continua a mettere la passione per il calcio al primo posto e, in ogni caso, ha dimostrato di possedere colpi importanti che lo rendono un lusso per l’attuale categoria di militanza del Catania.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***