LA VECCHIA: “Nessuno in D può permettersi i ‘rincalzi’ del Catania, Bethers tra i migliori portieri nella sua fascia di età”

0
782

Intervento di Tino La Vecchia – tifoso del Catania, scrittore ed opinionista – nel corso di ‘Calcionate – I Commenti in Casa RossAzzurra’ a Globus Television:

“La vittoria contro il Trapani ci voleva per mandare un segnale chiaro e dire «noi siamo la capolista», anche se il Catania non ha più il migliore attacco del girone I, visto che adesso il primato in questione appartiene al Città di Sant’Agata con 35 gol fatti. In compenso il Catania vanta la migliore difesa di tutta la Serie D insieme al Lumezzane”.

“Sul mercato il direttore Laneri ha pescato benissimo e la dirigenza saprà chi scegliere anche a gennaio. Poi, quando sarà matematica la promozione del Catania in Serie C – probabilmente a cinque giornate dalla fine – ci si concentrerà in funzione della prossima stagione. Tra gli Under in organico, nella sua fascia di età Bethers è uno dei migliori portieri in circolazione. Forchignone, invece, non ha dato nel girone d’andata quel che mi aspettavo. Chiarella speriamo che torni ad essere quello delle primissime partite. Castellini arriverà in alto ed è un bene che il Catania non lo abbia prelevato in prestito”.  

“Nel girone di ritorno penso che 38 punti dovrebbero bastare ad occhi chiusi per il Catania. Tra le dirette inseguitrici, il Lamezia Terme non lo considero. Guarderei, invece, al Locri ed al Licata che ultimamente hanno recuperato qualcosa. Fermo restando che dieci punti di vantaggio sono tanti ed il Catania ha due squadre in rosa, le altre formazioni non se lo possono permettere. Il Catania ha anche tantissimi rincalzi, ma è improprio chiamarli tali essendo tutti all’altezza dei titolari”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***