MERCATO: Bigozzi, profilo che piace al Catania per la sua duttilità

0
1067

Nei giorni scorsi la stampa fiorentina ha avvicinato al Catania l’esterno mancino Yuri Bigozzi, classe 2004 che trova poco spazio nella Fiorentina Primavera allenata da Alberto Aquilani. L’interesse nei confronti del ragazzo c’è, vedremo se il club rossazzurro chiuderà la trattativa. Bigozzi dovrebbe trasferirsi alle pendici dell’Etna con la formula del prestito.

Nei giorni scorsi il ragazzo ha disputato la sua prima gara stagionale partendo da titolare, nella Coppa Italia di categoria, venendo schierato nel ruolo di terzino contro l’Ascoli. Bigozzi è un profilo che può giostrare un pò in tutte le posizioni sulla corsia mancina. E la duttilità è una caratteristica particolarmente gradita al Catania.

Da un lato, dunque, se l’operazione andasse in porto Bigozzi rappresenterebbe una valida alternativa in attacco per la bravura a saltare il diretto avversario e creare superiorità numerica, come sarebbe dovuto essere per Agostinho, il cui tesseramento è saltato per problemi legati al passaporto. Dall’altro il 18enne ex San Michele garantirebbe a Ferraro soluzioni ulteriori sull’out difensivo.

===>>> CATANIA: sorpresa De Respinis, cosa cambia in attacco? Bigozzi, sfuma il trasferimento

 

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***