STAMPA LOCALE – Capanna: “Catania, avanti costruendo mattone su mattone. Ferraro, spessore umano e tattico”

0
291
foto Facebook Catania SSD

Evidenziamo i tratti più significativi dell’intervento del giornalista di Video Regione Bruno Catania, nel corso della trasmissione ‘Cataniamente’, a cura di Radio Studio Centrale su Video Regione, in collaborazione con TuttoCalcioCatania.com:

“Il Catania SSD dimostra di essere una società di primo livello assoluto. Pelligra è arrivato in un momento storico davero negativo, il peggiore della storia del Catania. Meno male. C’è tanta fame alle pendici dell’Etna, voglia di vedere il Catania ad alti livelli e ci arriverà, ma bisogna aspettare, costruendo mattone dopo mattone”.

“La squadra sta facendo il campionato che ci si attendeva. Contro il Ragusa è arrivato anche il bel gioco, tifosi e addetti ai lavori lo hanno gradito. E’ stata una vittoria netta, a prescindere dall’espulsione. Rispetto al Catania che avevamo lasciato nel 2022 si è visto un altro Catania. Agguerrito. Su ogni pallone i rossazzurri andavano a mille, decisi. C’è un buon equilibrio, credo che Ferraro abbia proposto una delle migliori formazioni. Adesso vedremo cosa succederà a Locri, sono curioso di vedere che tipo di squadra metterà in campo con il rientro dalla squalifica di Lorenzini”.    

“Credo che il mister abbia un grande spessore umano, lascia trasparire questo. Anche nelle conferenze stampa ringrazia tutti, compreso chi non è sceso in campo. Inoltre dal punto di vista tattico è preparato, più volte ha dimostrato di sapere leggere la gara nei momenti topici, quando c’è stato di sostituire qualcuno lo ha fatto in maniera positiva”.   

“Lo stadio è un argomento atavico. Sarebbe il top se ci fosse la copertura con tutti i servizi connessi, perchè per uno stadio di rilievo la zona dovrebbe essere servita in maniera importante. Se io fossi il Presidente Pelligra cercherei d’investire anche in altri settori che non siano il calcio ma che possano servire alla città per emergere ed essere recuperata. Questi progetti ci sono. Nel settore dell’edilizia, ad esempio, che poi rappresenta il core business del Gruppo Pelligra”.    

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***