STAMPA VIBONESE: “La squadra di Modica resiste un’ora contro un grande Catania. Rigore, topica dell’arbitro…”

0
1618
foto Facebook Catania SSD

Vediamo come la stampa di Vibo Valentia commenta la partita Vibonese-Catania, che ha visto trionfare i colori rossazzurri allo stadio “Luigi Razza”. A cominciare da quanto riportano i colleghi de Il Vibonese:

“Un’ora circa di grande attenzione e carattere. Poi uno schema su calcio da fermo serve alla capolista per sbloccare la partita e poco dopo ecco il raddoppio – si legge –. Nulla da fare per la Vibonese, costretta ad arrendersi in casa al Catania per 0-2 nell’anticipo della quarta giornata del girone di ritorno di Serie D. Evidente la differenza di valori, anche se per un’ora la formazione di Giacomo Modica tiene testa alla prima della classe, senza rischiare piĂą di tanto, se non nella parte finale del primo tempo”. Il favore del pubblico “è tutto dalla parte dei siciliani, con la gradinata che fa sentire la sua voce”. Per la Vibonese “la ‘colpa’ forse è quella di non aver letto a dovere alcune situazioni di ripartenza con le quali avrebbe potuto far male al Catania”. La prima della classe con le due azioni che hanno portato al gol ha dimostrato, “ove ce ne fosse ancora bisogno, di non essere solo una squadra dai grandi nomi, ma anche dal grande valore. Una squadra forte e intelligente tatticamente”.

Vibo Sport titola: “La Vibonese resiste solo un tempo di fronte ad un grande Catania”. Si legge anche: “Troppo Catania per la Vibonese”. Primo tempo “molto equilibrato e, a tratti. anche noioso con il gioco che ristagna a centrocampo”. Ad inizio seconda frazione, “troppo prevedibile la Vibonese e molto attendista il Catania”, fino ad arrivare alla zampata vincente con De Luca e Chiarella. “Chi si attende una reazione della Vibonese rimane deluso”. L’occasione per accorciare le distanze “arriva a tredici minuti dal termine. La Torre viene messo giĂą in area catanese e il sig. Acquafredda non ha dubbi ad indicare il dischetto. Dagli undici metri per la battuta si porta Balla, ma la palla va ad infrngersi clamorosamente sulla traversa a Bethers battuto. Per il bomber della Vibonese è il secondo errore su tre penalty tirati in questa stagione. La gara finisce praticamente qui. Il Catania quando gli va preme, ma non riesce ad arrotondare il punteggio”. A proposito del penalty calciato da Balla: “Topica della terna arbitrale, la palla calciata dall’attaccante rossoblu aveva oltrepassato la linea di porta”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***