STAMPA LOCALE – Lo Porto: “Ferraro meriterebbe la riconferma sulla panchina del Catania”

0
542

Daniele Lo Porto, giornalista del ‘Giornale di Sicilia’, nel corso di ‘Calcionate – I Commenti in Casa RossAzzurra’, a Globus Television si sofferma sul futuro dell’allenatore del Catania Giovanni Ferraro. Queste le sue considerazioni:

“Meriterebbe la riconferma. Qualcuno dice che con la squadra a disposizione avrebbe vinto chiunque, ma è riuscito a mantenere un gruppo assolutamente compatto senza creare malumori. Ha sacrificato anche alcuni giocatori importanti in determinati frangenti. Credo che abbia affrontato nel migliore dei modi l’esame, il battesimo del fuoco in una dimensione di grande città e pressione mediatica. Ha fatto benissimo in precedenza, non era assolutamente scontato che facesse bene anche a Catania”.       

“Gli anni belli del Catania hanno lanciato tanti allenatori. Penso a Marino, che con la promozione in A poi si è affermato allenando squadre importanti nella massima categoria. Ricordiamoci gente come Montella, Simeone, Mihajlovic, tanti allenatori che hanno potuto utilizzare anche la visibilità su Catania come trampolino di lancio. Anche Ferraro meriterebbe una nuova chance. Può avere il limite di non avere mai allenato in C ma credo sia stato un anno di formazione e di crescita professionale anche per lui, poi naturalmente sarà la società a fare le proprie scelte nella maniera più razionale possibile. Mi piace immaginare che Ferraro possa avere l’opportunità di cimentarsi anche in Lega Pro. Di fatto ha già gestito un organico di categoria superiore, anche se in D”.  

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***