PISANO (scouting Fiorentina): “Pochi siciliani in A e B. Catania, successo strepitoso”

0
1533
foto Messina Sportiva

L’ex calciatore Giovanni Pisano, attuale responsabile dell’area scouting della Fiorentina per Sicilia e Calabria, ha concesso un’intervista al quotidiano La Sicilia. Riportiamo di seguito le parti salienti:

“Ci sono pochi professionisti di casa nostra in Serie A e B, dobbiamo invertire questi dati. Abbiamo visionato tanti ragazzi. E torneremo ancora. Abbiamo quattro club affiliati (Pozzallo e Mazzarrone tra questi) e a Brolo è stato portato avanti un ottimo lavoro”. C’è spazio anche per la vittoria del campionato di Serie D da parte del Catania: “Un successo strepitoso, era nelle previsioni che vincesse, non così nettamente visto che il club era appena nato e la D è un campionato trappola. Ma è stato subito portato avanti un lavoro all’insegna della programmazione”. 

Sui calciatori siciliani che vestono la maglia della Fiorentina: “Terracciano è campano, ma siciliano d’adozione perchè ha giocato a Milazzo, a Catania in A e B. Anche Riccardo Sottil, figlio del tecnico Andrea, è transitato dalla Sicilia. Nel vivaio abbiamo ben sette ragazzi siciliani che si stanno facendo strada. C’è anche Maiorana del Mazzarrone che promette. Se ne aggiungeranno altri”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***