SERIE C: playoff, ecco chi è rimasto in corsa. Tre squadre militano nel girone C

0
1022

Promosso in Serie C già dal mese di marzo, il Catania è spettatore interessato dei playoff in corso di svolgimento. Otto le squadre rimaste in corsa per il salto di categoria in B, Foggia, Pescara e Crotone fanno parte del girone C di Lega Pro e militerebbero nello stesso raggruppamento del Catania l’anno prossimo qualora nessuna delle tre riuscisse ad aggiudicarsi i playoff (eventualmente c’è la possibilità che il solo Pescara cambi girone, ndr).

Le quattro partite di sabato 27 maggio si disputeranno tutte alle ore 20.30. Le teste di serie Crotone, Pordenone, Cesena e Virtus Entella (miglior classificata tra le cinque qualificate del turno preliminare nazionale) giocheranno l’andata dei quarti di finale in trasferta ed il ritorno in casa, avendo il vantaggio di accedere alle semifinali in caso di doppio pareggio nell’arco dei 180’.

A partire dalle semifinali, invece, non saranno più previste teste di serie e, in caso di parità dopo i 180′, per determinare il vincitore si disputeranno prima i supplementari e poi gli eventuali rigori. Riportiamo di seguito il calendario completo dei playoff di Serie C, dai quarti fino alla finale promozione.

QUARTI DI FINALE (sabato 27 maggio – mercoledì 31 maggio)
Foggia-Crotone, 20.30
Pescara-Entella, 20.30
Lecco-Pordenone , 20.30
Vicenza-Cesena, 20.30

SEMIFINALI (domenica 4 giugno – giovedì 8 giugno)
Foggia/Crotone – Pescara/Entella (gara 1)
Lecco/Pordenone – Vicenza/Cesena (gara 2)
* Le vincenti di Foggia-Crotone e Lecco-Pordenone giocheranno in casa l’andata

FINALE (martedì 13 giugno – domenica 18 giugno)
Vincente gara 1 – vincente gara 2
* Andata in casa della vincente di gara 1

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***