QUI ZAFFERANA: entusiasmo contagioso, applicazione e divertimento agli ordini di Tabbiani

0
1004

Un bel clima si respirava a Zafferana Etnea. Nella seduta di allenamento pomeridiana sostenuta a porte aperte esclusivamente per la stampa, la squadra a disposizione di mister Tabbiani ha dimostrato già grande affiatamento ed applicazione. Naturalmente le gambe non girano ancora a mille ed i meccanismi di gioco vanno oliati, ci vorrà il tempo necessario affinchè la macchina rossazzurra vada a pieno regime. Intanto però emergono indicazioni positive.

Lo staff tecnico del Catania lavora con particolare attenzione sulla tattica, aspetto emerso ancora più esplicitamente adesso. Chiaro l’indice di una squadra votata al pressing, al recupero più rapido possibile della pallone, alla velocizzazione del possesso palla ed alla costruzione di un gioco che coinvolga anche portiere e difensori. E’ stato un buon allenamento, proficuo, che ha messo in risalto le qualità di Chiricò e Chiarella, la dedizione al sacrificio di De Luca e Giovinco (quest’ultimo utilizzato anche da mezzala), la precisione nei passaggi di Ladinetti e Rizzo, per i quali si avverte l’impressione che si alterneranno nel ruolo di play.

Qualità e quantità nel giusto mix per Rocca e Zammarini, livello tecnico elevato in avanti con il guizzante Bocic molto attivo. Sarao pronto a giocare per la squadra e che non si fa trovare impreparato in area di rigore quando si tratta di depositare la palla in fondo al sacco. Castellini è stato impiegato da centrale con Mazzotta e Rapisarda ai lati. Lorenzini sempre puntuale negli interventi, Bethers reattivo a difesa dei pali. Allenamenti col sorriso e l’entusiasmo di vecchi e nuovi rossazzurri, sotto lo sguardo attento della dirigenza e di Armando Pantanelli, nuovo team manager.

A conclusione della seduta, sfida a suon di calci di punizione con Chiricò e Ladinetti protagonisti. Poi, ciliegina sulla torta, l’accoglienza di un gruppo di tifosi etnei che con canti e cori d’incitamento all’esterno della struttura hanno contribuito a rendere piacevole un pomeriggio davvero interessante e fresco (finalmente, dopo il gran caldo di questi giorni).

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***