SERIE C GIRONE C: le ufficialità di mercato delle ultime ore (18 luglio)

0
872

Diamo un’occhiata ai movimenti di mercato ufficializzati quest’oggi, martedì 18 luglio, dalle società del campionato di Serie C girone C.

Saluta Foggia per approdare all’Arezzo il difensore centrale classe 1996 Davide Di Pasquale, che ha sposato il progetto amaranto con un accordo biennale (opzione per il futuro). Nell’ultima stagione ha indossato la maglia del Foggia vestendo i gradi di capitano, con i quali è arrivato fino alla finale playoff per la B. Cresciuto nel vivaio del Pescara, in carriera ha collezionato oltre 120 presenze in terza serie con le maglie di Sambenedettese e Foggia.

Nota ufficiale del Brindisi che tessera Winston Ceesay, già in biancazzurro nella scorsa stagione. Ceesay si legherà al club adriatico sino al 30 Giugno 2025. L’ex calciatore del Catania Antonio Porcino riparte da Potenza. Nato a Reggio Calabria il 30 maggio 1995 l’esterno sinistro in carriera, tra i professionisti, in campionato e Coppa Italia ha totalizzato 59 presenze in Serie B e 169 in Serie C. Ha sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2024.

Il Sorrento rende noto di essersi assicurato le prestazioni sportive del centrocampista Giuseppe La Monica fino al 30 giugno 2025 (con opzione per un altro anno), dell’attaccante Francesco Pio Petito fino al 30 giugno 2026 e del centrocampista Marco Cuccurullo fino al 30 giugno 2025. La Virtus Francavilla ingaggia, a titolo definitivo, il calciatore Alessandro Marocco, proveniente dall’Inter. Il giovane terzino milanese classe 2004 è cresciuto nel settore giovanile nerazzurro. Considerato uno tra i talenti più promettenti della sua generazione, nella scorsa stagione ha militato tra le fila della Clodiense in serie D con cui ha collezionato 17 presenze, 1 gol ed 1 assist.

Il Giugliano comunica di aver raggiunto con la Roma un accordo per l’acquisizione a titolo definitivo delle prestazioni sportive del calciatore Gabriele Baldi. Il portiere classe 2004 ha firmato un accordo su base triennale. Passaggio alla Virtus Francavilla (a titolo definitivo) per il centrocampista calabrese classe 1994 Giuseppe Fornito, proveniente a titolo definitivo dalla Gelbison. Cresciuto nel settore giovanile del Napoli, nel corso della sua carriera ha vestito le maglie di Pescara e Trapani in Serie B, Messina, Catania, Trapani, Paganese, Rende e Gelbison in C.

Il Pescara formalizza la cessione dell’esterno offensivo Marco Chiarella al Catania (club che a sua volta fa firmare il primo contratto professionistico al portiere Klavs Bethers), operazione a titolo definitivo. Il centrocampista Daniele Franco firma invece per la Turris. Contratto biennale per il giocatore che si trasferisce a titolo definitivo dall’Avellino. Torna a vestire la maglia rossocorallo dopo la parentesi in prestito da gennaio fino al termine dello scorso campionato. Altro innesto per la Turris, l’attaccante Gianluca D’Auria che ha firmato un accordo biennale. D’Auria, classe 1996, cresce nel settore giovanile del Napoli per poi fare esperienza nel campionato di Serie D con il Neapolis Mugnano e poi F.C. Francavilla. Dal 2016/17 gioca costantemente in Lega Pro dove ha indossato le maglie di Monopoli, Lucchese, Juve Stabia, Siena, Carrarese ed Imolese.

Sempre la Turris fa firmare un biennale all’attaccante Francesco De Felice. De Felice cresce nel settore giovanile del Napoli, per poi giocare con la Sicula Leonzio, in Lega Pro, dalla stagione 2017-18 fino alla stagione 2018-19. Dopo l’esperienza con la squadra siciliana, veste le maglie di Acireale e Trapani. La scorsa stagione ha militato nella Paganese totalizzando 19 reti e 5 assist in 35 presenze.

===>>> SERIE C GIRONE C: le ufficialità dei primi 5 giorni di mercato
===>>> SERIE C GIRONE C: le ufficialità di mercato del 6 luglio
===>>> SERIE C GIRONE C: le ufficialità di mercato del 7 luglio
===>>> SERIE C GIRONE C: le ufficialità dell’8-9-10 luglio
===>>> SERIE C GIRONE C: le ufficialità di mercato dell’11 luglio
===>>> SERIE C GIRONE C: le ufficialità di mercato del 12 luglio
===>>> SERIE C GIRONE C: le ufficialità di mercato del 13 luglio
===>>> SERIE C GIRONE C: le ufficialità di mercato del 14 luglio
===>>> SERIE C GIRONE: le ufficialità del mercato del fine settimana (15-16 luglio)
===>>> SERIE C GIRONE C: le ufficialità di mercato del 17 luglio

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***