QUESTIONI TATTICHE – Alternative, consapevolezza e mentalità

0
361
foto Catania FC

Buone indicazioni per Luca Tabbiani dal punto di vista tecnico-tattico dopo le ultime due gare del Catania, vinte rispettivamente contro Casertana (in trasferta) e Messina (Coppa Italia, allo stadio Massimino). L’allenatore rossazzurro ha potuto dare spazio a chi, fino a questo momento, non ne aveva avuto molto e le risposte pervenute dalla sfida di coppa sono state incoraggianti.

Molto bene Maffei sulla corsia esterna difensiva, Bocic ha riscattato l’espulsione rimediata a Caserta domenica scorsa. Lorenzini ha messo minuti nelle gambe e lanciato la propria candidatura per un impiego più consistente nelle prossime settimane. Sarao, infine, ha trovato il goal. Pur non alzando eccessivamente i ritmi, la squadra è riuscita ad ottenere il risultato positivo, un 2-1 che vale il passaggio al turno successivo. A centrocampo minuti preziosi per Deli e Ladinetti, il primo ha trovato la traversa su un inserimento e il secondo ha sfornato l’assist per la rete di Sarao (momentaneo 2-0).

A Caserta, invece, il connubio prestazione-risultato ha entusiasmato i tifosi. La squadra sta trovando la quadra, mettendo gli uomini giusti al posto giusto, puntando sull’estro dei talenti tecnicamente più dotati. La condizione fisica sta crescendo, anche se il gruppo paga ancora qualche infortunio muscolare di troppo.

La chiave per essere competitivi è l’intensità e la ricerca del cinismo, aspetto su cui si continuerà a lavorare in queste settimane, diventando imprevedibili e atleticamente più brillanti.

Adesso ci vuole anche mentalità, per affrontare il tour de force già cominciato proprio domenica. Sarà un mese di ottobre complicato: Latina e Juve Stabia sono due esami importanti da superare, e superare questa fase senza sconfitte sul groppone può valere molto nell’economia dell’intero campionato, arrivando poi al match con l’Avellino che potrebbe essere il vero primo spartiacque della stagione.

Insomma, la truppa rossazzurra conosce l’importanza del periodo e sta trovando man mano la giusta compattezza per non tradire le aspettative.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***