EX ROSSAZZURRI: Enna Calcio, Sciuto nuovo allenatore in seconda

0
444

Qualche settimana fa l’ex rossazzurro Marco Onorati è stato ufficializzato nello staff tecnico dell’Enna Calcio, formazione ambiziosa militante nel campionato di Eccellenza girone B. Lo segue un altro ex Catania, Angelo Sciuto, scelto come nuovo allenatore in seconda della formazione gialloverde.

“I quadri del rinnovato staff tecnico dell’Enna risultano ormai ultimati con l’ufficializzazione di Angelo Sciuto, ex calciatore apprezzato nel panorama regionale siciliano ed affermato professionista con un curriculum di prim’ordine – si legge nella nota diffusa dal club -. Dal 2003 nel ruolo di allenatore in seconda al Paternò passando per le collaborazioni prestigiose con Catania e Udinese, il nuovo membro dello staff ennese garantirà un importante contributo nei piani di lavoro di mister Giovanni Campanella”.

A proposito dell’esperienza vissuta in rossazzurro, Sciuto ebbe la fortuna di fare il secondo a Cucchi, vincendo con il Catania il torneo di C2. Era la stagione 1998/99, ma si ricordano anche trascorsi da difensore del Catania per ben cinque stagioni, contribuendo alla vittoria del Campionato Nazionale Dilettanti 1994/95. Successivamente, nel 2003/04, tornò a Catania (Serie B) ricoprendo un ruolo all’interno dello staff dopo avere risposto presente alla chiamata di Antonino Pulvirenti, quando sedeva in panchina Maurizio Costantini. L’anno seguente fu operativo come collaboratore tecnico di Pasquale Marino (ex compagno di squadra tra le fila del Catania e con cui, a Paternò, vinse due campionati consecutivamente arrivando dalla D alla C1). Ricordi che Sciuto custodisce gelosamente.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***