SERIE C girone C, le ufficialità di mercato di venerdì 12 gennaio

0
360

Diamo uno sguardo alle operazioni di calciomercato che sono state ufficialmente portate a termine venerdì 12 gennaio dalle società del campionato di Serie C, girone C.

Il Catania cede in prestito secco, fino a giugno, il terzino sinistro classe 2004 Mattia Maffei al Fiorenzuola ed il centrale difensivo Filippo Lorenzini al Novara (titolo definitivo). L’Avellino sigla l’accordo per l’ingaggio fino al 30 Giugno 2025 del difensore argentino Manuel Llano, nato a Rosario il 26 Agosto 1999 crescendo nelle giovanili del Newell’s Old Boys. Movimento in entrata anche per il Monterosi Tuscia, che tessera l’esterno offensivo ex Catania Francesco Golfo. Il classe ‘94 ha vestito anche le maglie di Picerno, Juve Stabia, Potenza e Trapani, con cui ha esordito in Serie B. Arriva dal Brindisi.

La Casertana comunica di aver ceduto a titolo temporaneo al Campobasso (Serie D) il centrocampista classe 2005 Mario Del Prete. Triplo arrivo dal Cosenza per il Monopoli: in biancoverde approdano gli attaccanti Alessandro Arioli (2003)e Marin Cubretovic (2004) insieme con il terzino sinistro Salvatore Dario La Vardera (2002): Arioli e La Vardera giungono in Puglia con la formula del prestito fino al 30 giugno, Cubretovic a titolo definitivo. E’ stato trovato l’accordo definitivo tra l’Audace Cerignola e la Lazio per il trasferimento a Roma del difensore classe 2006 Ruggero La Branca.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***