REWIND – Le vittorie del Catania 2023/24: a Caserta primo acuto esterno della stagione

0
89
foto Catania FC

Riepiloghiamo tutte le vittorie conseguite dal Catania nella stagione appena trascorsa. Dopo esserci soffermati sul 2-0 inflitto al Picerno in campionato, spazio alla seconda affermazione stagionale rossazzurra, prima esterna: lo 0-4 maturato al cospetto della Casertana. Risale all’1 ottobre.

Stravince la squadra di mister Tabbiani allo stadio “Alberto Pinto”. Una partita che, alla vigilia, veniva considerata molto insidiosa e che, i rossazzurri, hanno saputo interpretare in tutte le fasi dell’incontro adottando il giusto atteggiamento e capitalizzando al meglio ogni occasione prodotta. Unico neo l’espulsione diretta di Bocic per un fallo assolutamente ingenuo del serbo nel corso della ripresa. Per il resto gara quasi perfetta del Catania.

Hanno deciso l’incontro i rossazzurri forse più rappresentativi, cioè Chiricò e Di Carmine. Doppietta per entrambi, gioia speciale dell’attaccante ex Perugia che non poteva festeggiare meglio il suo 35/o compleanno. Grande soddisfazione anche per i primi gol con la maglia del Catania di Chiricò. Sua la rete del momentaneo 1-0 (6′) arrivata a seguito di un tentativo da centrocampo sorprendendo Venturi che era leggermente fuori dai pali. Realizzazione straordinaria che ha fatto tornare subito in mente la storica prodezza di Peppe Mascara in un derby vinto fuori casa a Palermo, in Serie A, proprio con il risultato di 0-4.

Al 25′ Di Carmine raddoppia sfruttando la corta respinta di Venturi sul tiro di Zammarini, ma il Catania nel primo tempo ha avuto diverse opportunità per perforare nuovamente la difesa casertana con Bocic, Castellini, Di Carmine e Rocca (la più clamorosa sui piedi di quest’ultimo che ha centrato il palo). Padroni di casa che in un paio di circostanze, sia nella prima che nella seconda frazione, hanno provato ad impensierire la difesa etnea ma Bethers risponde sempre presente mantenendo inviolata la propria porta.

E’ il Catania, invece, che continua a spingere trovando in altre due occasioni la via del gol. Al 47′ Di Carmine ben imbeccato dentro l’area da Zammarini fulmina ancora Venturi. Poi, nuova gemma di Chiricò (56′) per il poker catanese con una gran botta da fuori di sinistro indirizzata quasi all’incrocio dei pali. Nei minuti successivi, ulteriori tentativi per Chiricò e compagni ma il risultato non cambia.

VIDEO: gli highlights della partita

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***