DE LUCA: dalla festa promozione alla sfortunata stagione appena trascorsa

0
1787
foto Catania FC

Va in archivio una stagione sicuramente non da incorniciare per Giuseppe De Luca con sole 11 apparizioni stagionali in rossazzurro e 7 con la maglia della Pergolettese, club del girone A di Serie C che lo ha prelevato in prestito a gennaio battendo la concorrenza di Trento, Pro Vercelli e Virtus Francavilla. Pochi gettoni di presenza nell’annata appena trascorsa per De Luca ma 2 gol importanti realizzati, entrambi con la maglia del Catania: l’1-1 che ha permesso agli etnei di portare a casa almeno un punto al “Massimino” contro la Virtus Francavilla in campionato e l’ingresso nel tabellino dei marcatori in Coppa Italia al cospetto del Crotone, sempre tra le mura amiche.

In realtà dopo il valido contributo offerto nella stagione precedente festeggiando la promozione in C del Catania con ampio anticipo, quest’anno il 32enne attaccante ha faticato maledettamente a giocare, non trovando una precisa collocazione tattica sia con Tabbiani che con Lucarelli. Così è stato prestato a gennaio appunto alla Pergolettese. Anche qui, tuttavia, ha avuto poco minutaggio soprattutto a seguito di problemi di natura fisica.

Calciatore dal curriculum importante (Atalanta, Bari e Virtus Entella tra le squadre in cui ha militato) e con esperienza anche in B ed A, De Luca è sotto contratto col Catania dall’estate 2022, quando nonostante la ripartenza dell’Elefante dalla D è voluto scendere di categoria preferendo il Catania ad altre possibilità in serie superiori. Adesso spera di potersi rilanciare nella prossima stagione ma il suo futuro è tutto da valutare.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook**