SPORT CATANESE: rugby, l’Amatori Catania ritira la squadra dalla Serie B

0
744

NOTA STAMPA RUGBY CLUB AMATORI CATANIA

Il Rugby Club Amatori Catania 1963 annuncia, con grande rammarico, il ritiro della squadra seniores dal campionato nazionale di Serie B. La decisione è stata determinata da una serie di fattori quali la ridotta disponibilità di giocatori, la mancanza di risorse economiche sufficienti a coprire gli elevati costi di gestione dell’intera stagione, e soprattutto l’assenza di un impianto sportivo adeguato per lo svolgimento regolare di allenamenti e partite ufficiali quale il Campo Paolone.

Tali criticità hanno reso inevitabile il ritiro della squadra seniores dal campionato nazionale di Serie B, Girone 5. La partecipazione al campionato di Serie B rappresentava un traguardo fondamentale, raggiunto con impegno e determinazione al termine della stagione sportiva 2022/2023. La rinuncia a tale competizione, al di là di ogni appartenenza individuale, segna un momento di grande difficoltà per il rugby siciliano, restringendo sempre più il numero di squadre seniores attive.

Pur trattandosi di una scelta difficile, dettata da circostanze sfavorevoli, il Club rimane fiducioso per il futuro, anche grazie al costante impegno del professore Trovato e dei tecnici che proseguiranno il lavoro rugbystico con il settore giovanile.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***