giovedì, 17 Luglio 2025
HomeCalciomercatoA MENTE FREDDA | Catania, si susseguono tante voci. Gli aspetti su...

A MENTE FREDDA | Catania, si susseguono tante voci. Gli aspetti su cui fare chiarezza

Venerdì scorso il Catania ha sostenuto l’ultimo allenamento ufficiale del 2024/25. Campionato concluso al quinto posto e avventura playoff terminata a Pescara, salutando la competizione al primo turno della fase nazionale. C’è ancora un filo d’amarezza per chi sperava nell’approdo alla fase successiva dei playoff, ma ormai è acqua passata. Necessario guardare avanti, ripartendo dalle note positive evidenziate nel finale e correggendo le lacune emerse.

Il Catania militerà in Serie C per il terzo anno di fila. Una prospettiva deludente per una piazza affamata di calcio e per le ambizioni del club, che non può permettersi di disperdere un patrimonio importante, il sostegno ed il calore del popolo rossazzurro. Bisogna rialzare la testa e programmare in maniera certosina ed oculata la nuova stagione che dovrà coincidere con il conseguimento di risultati ottimali. In altre parole, una stagione che possa definirsi vincente.

In questi giorni di silenzio in società c’è spazio sui social per tante voci che impazzano relativamente ad un eventuale cambio di strategia all’interno del club, all’ingresso di nuovi soci, all’inserimento di altre figure nel Consiglio d’Amministrazione. Sono saltate fuori anche ipotesi legate all’ingaggio di un nuovo Direttore Sportivo dopo le smentite su Daniele Faggiano in direzione Modena.

Circolano parecchi rumors su aspetti tutt’altro che marginali mentre c’è attesa sul fronte Torre del Grifo e logo, al di là delle questioni legate all’attività della prima squadra con la possibilità di una riconferma di più elementi dello staff e giocatori che compongono l’attuale organico. Spetta ai vertici rossazzurri fare chiarezza a 360 gradi, scegliendo gli uomini giusti e le linee guida per affrontare da protagonisti la stagione 2025/26.

===>>> LA SICILIA: “Nuovi soci? Pelligra respinge l’ipotesi”

***CLICCA QUI per seguirci sulla nostra pagina Facebook***

Livio Giannotta
Livio Giannottahttps://www.tuttocalciocatania.com
"Le idee ispirate dal coraggio sono come le pedine negli scacchi. Possono essere mangiate ma anche dare avvio ad un gioco vincente". Parole del grande scrittore tedesco Johann Wolfgang Von Goethe che mi hanno spinto all'ideazione di 'TuttoCalcioCatania.com'. Un progetto che parte da lontano e si pone l'obiettivo di fare informazione responsabilmente e consapevolmente. Direttore della testata giornalistica catanese e "stakanovista editoriale", mi avvalgo del contributo di un gruppo di lavoro brillante e motivato.