Una squadra allenata da Mimmo Toscano domenica sera sfiderà il Foggia per la settima volta in competizioni ufficiali. Bilancio attuale di 2 vittorie, 3 pareggi e 1 sconfitta.
L’11 ottobre 2009 il Cosenza di Toscano travolse i satanelli 4-0: doppietta di Scotto, a segno anche Porchia e Biancolino, oggi allenatore dell’Avellino. Qualche mese più tardi, gara di ritorno, Cosenza corsaro a Foggia: al gol rossonero di Desideri (assist del catanese ed ex Catania Francesco Millesi) risposero Danti (doppietta) e Biancolino per il definitivo 1-3. Entrambe le squadre militavano in Prima Divisione Lega Pro e Toscano, tecnico che veniva da due promozioni con il Cosenza, venne confermato sulla panchina dei lupi.
Nella stagione 2011-12, dove Toscano trionfò alla guida della Ternana conquistando la promozione diretta in Serie B, in campionato il Foggia riuscì ad avere la meglio sulle Fere per 3-1 allo “Zaccheria” con reti di Molina e Wilson Cruz (2) per la squadra pugliese, Pisacane per gli umbri, invece a Terni le due squadre non andarono oltre l’1-1: vantaggio rossoverde grazie al rigore trasformato dalla punta catanese ex Catania Gianluca Litteri, pari di Defrel a pochi minuti dal 90′. La scorsa stagione, con Toscano al timone del Catania, etnei e foggiani non andarono oltre il 2-2 in Puglia: doppietta di Tascone e gol rossazzurri di Inglese e Di Gennaro. Anche al “Massimino” finì in pareggio con il momentaneo 0-1 a firma di Sarr (gol siglato palesemente con il braccio) ed il pari di Anastasio.
***CLICCA QUI per seguirci sulla nostra pagina Facebook***