L’esperto allenatore Attilio Tesser, con un passato anche da calciatore del Catania negli anni ’80, torna ad esprimersi sulla lotta al vertice nel girone C di Serie C ai microfoni di TMW Radio:
“Sinceramente penso che sarà una volata allo sprint perché possono aggiungersene ancora un paio di squadre. In quel girone ci sono cinque o sei compagini importanti che puntano alla risalita. Il Catania è partito bene, anche dopo la battuta d’arresto a Cosenza; l’ho visto giocare e mi aveva fatto un’ottima impressione. La Salernitana forse ha fatto un po’ più fatica, ma poi è andata avanti con grinta. È una squadra forte, Faggiano l’ha preparata bene e c’è una base dello scorso anno. Non dimentichiamoci che un paio d’anni fa era in Serie A. Poi c’è il Benevento, che è lì da anni che prova a risalire, con una proprietà seria e capace e un allenatore molto stimato”.
“Il Catania ha dalla sua l’amalgama, porta avanti un progetto che dà continuità a quello dello scorso anno. C’è un progetto importante con un bravo allenatore come Toscano. Catania, Benevento e Salernitana hanno tutte le componenti per essere competitive. Secondo me, però, potranno arrivare anche Crotone e Cosenza. Questo è il girone più completo e più difficile, con cinque o sei realtà che possono ambire alla vetta. Quello che sorprende di questo girone è veramente un equilibrio verso l’alto. Chi vorrà vincere il campionato dovrà tenere una continuità altissima, perché il minimo calo di tensione può portare a risultati negativi. Il livello medio è veramente alto”.
***CLICCA QUI per seguirci sulla nostra pagina Facebook***