La Salernitana manca il possibile allungo in classifica, venendo fermato sul pari dal Latina. L’allenatore Giuseppe Raffaele fa il punto della situazione in sala stampa:
“Abbiamo fatto un buon primo tempo, avremmo voluto partire forte per determinare la gara e invece abbiamo sbagliato tanto tecnicamente e sono stato costretto a cambiare modulo perchè non riuscivamo ad essere puliti e giocare su quanto preparato. Nella ripresa invece non siamo riusciti a trovare il guizzo ma grande forza d’urto, c’è stata una bella reazione, disputando una buona gara e cercando il gol che, purtroppo, nonostante ottimi sviluppi non è arrivato con un dominio del centrocampo. Avremmo potuto aggredire meglio qualche seconda palla”.
“Il campionato è difficile e tante volte l’interpretazione delle gare non è così facile come sembra. Non voglio essere scontato ma a Latina hanno perso punti squadre che vogliono vincere il torneo come noi. Prendiamo le cose positive e continuiamo a lavorare, fino ad oggi abbiamo avuto grande continuità di rendimento a parte il 2-0 ci ha messo un pò mentalmente giù – e non deve succedere – a Catania“.
“La nostra forza deve continuare ad essere quella di capire che siamo all’interno di questo campionato, fino ad oggi lo abbiamo dimostrato anche durante partite difficili. A differenza di altre piazze e società che non hanno capito e militano in C da tanti anni. Altre squadre hanno avuto dei risultati roboanti ma anche delle situazioni negative. Il campionato si deciderà molto più avanti. Noi abbiamo tante caratteristiche che ci possono aiutare a giocarcelo al massimo. Può capitare qualche prestazione in cui il gioco corale non è bellissimo e qualche individualità è al di sotto dello standard”.
“Vedo un campionato molto equilibrato ogni domenica. Per molti le candidate per la vittoria finale sono Catania, Benevento e la nostra squadra ma in ogni partita per vincere devi fare una grande prestazione. Anche la Casertana è un’ottima squadra, il Cosenza non ha nulla da invidiare nonostante tenga un profilo più basso, il Crotone è un’altra squadra molto forte in tanti settori di campo. Si è elevato di molto il valore medio di un campionato che è davvero combattuto. Chi avrà intelligenza, pazienza e lavorerà bene sul piano della continuità ha più possibilità di vincere il campionato. Io sono soddisfatto del gruppo a disposizione, tutta Salerno può stare tranquilla perchè la squadra riesce ad impattare le gare, al netto di qualche difficoltà. Continuando a lavorare come stiamo facendo possiamo dare tante soddisfazioni a quesa città”.
***CLICCA QUI per seguirci sulla nostra pagina Facebook***

