LUCARELLI: “Bava alla bocca e sangue agli occhi, avanti così. Caccetta mostruoso. Castellammare tappa fondamentale”

0
376

Intervento di Cristiano Lucarelli in Sala Stampa. L’allenatore del Catania rilascia le seguenti dichiarazioni dopo la vittoria ai danni del Catanzaro, evidenziate da TuttoCalcioCatania.com:

“Ai ragazzi devo solo fare i complimenti. Hanno cercato a più riprese il 2-0 nonostante fossero già in vantaggio. Vedevo bava alla bocca e sangue agli occhi in una partita non semplice contro un’ottima squadra, dotata di buone individualità e che non avrà problemi ad accedere ai Play Off. Ai ragazzi ho chiesto solo la prestazione, di non pensare alla vittoria del lecce a Siracusa. Noi vogliamo arrivare alla vittoria attraverso la prestazione, i ragazzi sono stati bravissimi ad interpretare la gara sia in fase difensiva che offensiva, tenendo ritmi incredibili. Sono rimasto sorpreso anch’io, non me lo aspettavo”. 

“Caccetta è stato tatticamente mostruoso. Tutti i palloni li recuperava lui, era sempre nella giusta posizione. L’ho un pò chiamato questo gol. Anche perchè lo scorso anno segnò proprio a Catanzaro, di testa. Mi sentivo che sarebbe stato lui l’uomo partita. Ha sofferto un pò all’inizio i carichi di lavoro, soprattutto perchè proveniva da un infortunio risalente alla scorsa stagione. E’ un giocatore che ci dà un equilibrio incredibile. Non mi piace parlare dei singoli, ma Caccetta è stato davvero determinante”.

“Raccogliamo i frutti del lavoro. Ho visto anche 34enni rincorrere gli avversari fino all’ultimo secondo. Questi gesti sono da traino anche per gli altri compagni. A parte un’occasione concessa a Letizia, il Catanzaro non ha creato nulla. Fermo restando che i giallorossi possiedono attaccanti importanti per la categoria. Castellammare di Stabia sarà una tappa fondamentale per il nostro campionato. Se riuscissimo a portare via dalla Campania punti importanti, daremmo un segnale veramente forte nei confronti di chi, al momento, dà il Lecce super favorito. Chiaramente stiamo rincorrendo, lo sappiamo, cerchiamo di vincere più partite possibili da qui alla fine. Certo, se il Lecce continua così chiude il campionato a 98 punti”.

“Ripa? Gli faccio i complimenti, per questione di centimetri ha preso il palo interno. Ha effettuato una splendida giocata mettendo a sedere due avversari, poi purtroppo non è riuscito a fare gol. Sappiamo quanto sia importante per noi, lo aspettiamo. Il 3-5-2? Non è un modulo accantonato. Conta la mentalità, i ragazzi interpretano un calcio offensivo anche con il 3-5-2. In questo momento il 4-3-3 ci sta dando molto per quanto riguarda lo sviluppo del gioco,ma non è detto che lo utilizzeremo fino alla fine. Potremmo anche tornare al 3-5-2 contro la Juve Stabia”.

“Il Catania si può permettere il lusso di tenere in panchina gente come Ripa e Curiale, ma anche altri giocatori. Sono contento della rosa che ho, i miei calciatori sono i più bravi e più belli. Anche se, guardando Bucolo, non è certamente un modello (ride, ndr). Mi fido di loro, a maggio io penso che ci saranno delle sorprese”.