CATANIA: settimana di polemiche e veleni, adesso la parola torna al campo

0
218
Torre del Grifo, Catania

Dalle critiche post-Paganese alle parole di Lo Monaco

Volge al termine una settimana intensa, caratterizzata dalle critiche post Catania-Paganese che hanno dato seguito all’amarezza per la sconfitta di Trapani. Delusione evidente contrapposta ai piacevoli ricordi del Catania di Riccardo Gaucci con alcuni protagonisti di quel periodo riabbracciati alle pendici dell’Etna, tra cui Gennaro Monaco. Poi, spazio alle parole al vetriolo dell’A.D. Pietro Lo Monaco scagliatosi contro parte della stampa e tifosi delle Curve. Insomma un turbinio di polemiche e veleni nella settimana che culmina con Viterbese-Catania.

Un match, questo, rappresentativo di una delle finali che i rossazzurri dovranno affrontare da qui al termine del campionato provando a consolidare la migliore posizione di classifica possibile. Contro un avversario di livello ed in salute, al di là del ko di Siracusa, ci vorrà un Elefante all’altezza. Mister Andrea Sottil ha provato ad isolare la squadra dalle critiche di questi giorni ma, inevitabilmente, il gruppo sa bene che il clima che si respira in città non è dei migliori. Capitan Marco Biagianti ha provato a suonare la carica, mentre la Viterbese si appresta a tornare in campo dopo l’ennesimo tour de force viaggiando ed allenandosi in poco tempo.

Mister Antonio Calabro è consapevole del fatto che non è facile gestire in modo ottimale le risorse psicofisiche ma non vuole cercare alibi. Rispetta il Catania ma ha catechizzato i suoi, spronandoli a prestare attenzione ai rossazzurri e sfruttandone i punti deboli. Gli etnei si presentano alla sfida privi di Ciancio, Calapai, Di Grazia e Llama mentre i padroni di casa non potranno fare a meno di Forte e LuppiViterbese con ancora varie partite da recuperare ed all’inseguimento della zona Play Off, Catania che dichiara di mirare alla vetta. Fischio d’inizio alle ore 14.30, nessuna copertura televisiva dell’incontro che sarà trasmesso online su Eleven Sports e, radiofonicamente, su Radio Cuore (93.000 Mhz) ed Etna Radio (88.400 Mhz).

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***