NOVELLINO: “Dobbiamo correre più degli altri, fatta molta fatica. Meglio nella ripresa ma squadra impaurita”

0
1005
Walter Novellino

Mister Walter Novellino analizza la sconfitta riportata al “Massimino” contro la Viterbese. Queste le parole del tecnico del Catania:

“Avevamo preparato la gara in altro modo. Abbiamo fatto tanta fatica, mi dispiace molto. Dobbiamo correre più degli altri, inoltre il gol preso è stato assurdo. Io sono certo che questa squadra possa fare molto ma molto di più. A centrocampo volevo maggiore spinta con giocatori più votati alla corsa, ho cambiato qualcosa viste anche le due gare ravvicinate. Nella ripresa abbiamo fatto meglio. Non siamo riusciti a leggere bene le situazioni, creando tantissimo ma arrivando lì con le scelte sbagliate. Non una gran partita giocata, così non va. Ho visto una squadra impaurita. Dobbiamo giocarla la gara, ci siamo abbassati un pò troppo e le punte devono darci la possibilità di alzarci e di pressare un pò più alti. Questo è venuto a mancare”.

Nella ripresa la squadra ha risposto meglio ma bisogna giocare con maggiore serenità. Mi aspettavo di più da parte di alcuni giocatori che hanno faticato mentalmente. Queste batoste, comunque, servono a rimettere le cose in sesto e farmi capire tante situazioni diverse. La fortuna non ci ha neanche aiutato perchè il gol era valido ma la prestazione non è stata positiva. Ci mancano alcuni giocatori importanti, vedi capitan Biagianti con la sua esperienza. Oggi giocava Valeau come quinto perchè Baraye non stava benissimo. Ho provato a schierarci anche a due, a tre, a quattro ma non si vince giocando da soli. Si è bravi da squadra. E oggi la squadra si è vista meno. Questa prestazione mi ha aperto gli occhi comunque, ancora di più”. 

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***