LEGROTTAGLIE: “Non capisco la fretta di ricominciare, sì al campionato su anno solare”

0
259

L’idea dell’ex difensore del Catania Nicola Legrottaglie, oggi tecnico del Pescara, sulla ripresa dei campionati a seguito dell’emergenza Coronavirus:

“Non capisco la fretta di ricominciare. Bisogna essere seri. Noi siamo rimasti a casa, ma non tutti hanno rispettato le regole. Non è facile restare a casa, ma non è impossibile. A me manca la famiglia, mancano gli affetti, ma bisogna guardare avanti. Oggi, però, mi piace ringraziare tutti coloro che si sacrificano quotidianamente, esponendosi anche al rischio del contagio, per aiutare gli altri. Voglio dire grazie a medici, infermieri e personale sanitario – dice al Corriere dello Sport Il calcio è parte dell’industria globale italiana, e dunque secondo me, come tutte le altre situazioni deve essere valutato, e quindi quando ci saranno tutte le condizioni per poter ripartire, lo si potrà fare, ma ripeto senza fretta. Se il 4 maggio ci sarà l’ok dei medici va bene, ma altrimenti perché forzare le decisioni, quando invece possiamo prenderci del tempo e ripartire quando la situazione sarà più calma?”.

“Spalmare il campionato sull’anno solare sarebbe un’ottima possibilità. In B non essendoci le coppe si potrebbe iniziare a settembre e arrivare a novembre e poi riprendere più avanti anche con un format diverso e più snello. Ribadisco, però, la mia posizione: la mia volontà è quella di tornare a giocare anche per ridare una speranza alle persone e per lanciare un segnale che finalmente si riparte, ma allo stesso tempo chiediamo una grande tutela”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***