MUSUMECI (Pres. Regione Sicilia): “Coronavirus, siciliani hanno dimenticato paura. Se si continua così dovrò prendere provvedimenti”

0
646

Troppi giovani senza mascherina e che non rispettano la distanza imposta dalle regole anti Coronavirus. Il Presidente della Regione Sicilia Nello Musumeci esprime il proprio disappunto ai microfoni di Pomeriggio 5:

“Come siciliani siamo stati bravi ma abbiamo dimenticato la paura. Siccome in Sicilia non abbiamo avuto i morti a bordo delle strade, oggi siamo convinti che sia finito tutto. E non è possibile”.

Riferendosi alle immagini della movida della Vucciria di Palermo con molti giovani disinvolti tra la folla, Musumeci ha aggiunto:

“Avrei voluto fargli vedere quello che ho visto con i miei occhi nei reparti di terapia intensiva: giovani ricoverati, su quei letti. E a me, da padre, veniva da piangere. Possiamo lo stesso goderci la ‘ricreazione’, il piacere di bere una birra o una granita o un gelato. Ma facciamolo guardandoci attorno, e se c’è confusione ci spostiamo in un’altra strada. Da cittadino sono fortemente preoccupato, da governatore temo che si debba tornare indietro. Non vorrei assolutamente farlo, ma se queste scene si dovessero ripetere nelle prossime giornate sarò costretto ad adottare provvedimenti”. 

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***