PAOLUCCI: “Catania, non ero convinto all’inizio. Poi scoprì una città e tifoseria unica”

0
667
Marco Biagianti e Michele Paolucci

Attenzione rivolta al passato, focalizzata sul Catania. Michele Paolucci, attaccante che oggi gioca in Canada, si esprime in questi termini sull’esperienza vissuta ai piedi dell’Etna, secondo quanto riportato da calciostyle.it:

“Sin dal mio primo giorno in Sicilia nel 2008, c’é stato un imprinting, non ero neanche tanto convinto di fare questa esperienza a Catania, invece si é rivelata una scelta azzeccatissima, fin dal primo giorno c’è stata un’alchimia speciale con i tifosi, con quella gente, con quella terra. Una città che mi ha trasmesso tutto dal punto di vista umano, professionale e privato che ha creato un legame indissolubile con la mia persona. Una città unica così come lo é quella terra, quella squadra e quei tifosi”.

I momenti migliori della mia carriera li ho vissuti sicuramente nella mia stagione a Catania con Walter Zenga allenatore, sia a livello individuale che di squadra, ma anche la prima stagione in Canada non lo é da meno. Zenga è anche l’allenatore che ho apprezzato di più umanamente, preparato, ma anche un uomo che ha una sua visione d’insieme delle cose che ho sempre ammirato e mi ha trasmesso qualcosa”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***