SERIE C: ufficiale la ‘quarantena soft’. Ecco il calendario di Play Off e Play Out

0
1178

La FIGC rende noto che la “circolare n. 18584 del Ministero della Salute ha dato il via libera alla cosiddetta ‘quarantena soft’ per le squadre di calcio professionistiche. In caso di una positività da COVID-19, la direttiva prevede l’isolamento del positivo e dei suoi contatti stretti e un test rapido per tutto il ‘gruppo squadra’ nel giorno della partita per consentire ai negativi di prendervi parte, con ritorno in isolamento a fine gara”.

“La circolare che regola la quarantena per le squadre professionistiche – ha dichiarato il presidente della FIGC Gabriele Gravina – così come da indicazioni del CTS, è un ulteriore passo avanti per il completamento della stagione sportiva. Ringrazio il ministro Speranza e tutto il Governo, auspicando adesso con grande senso di responsabilità, a partire dai tifosi che alimentano ogni giorno la passione per il calcio, che si adottino comportamenti che non vanifichino gli sforzi fatti”.

===>>> La circolare del Ministero della Salute (formato PDF)

Per quanto riguarda il calendario degli spareggi promozione e retrocessione in Serie C, invece, sono state ufficializzate le date (clicca qui per visualizzare gli accoppiamenti del primo turno):

PLAY OFF

FASE PLAY OFF DEL GIRONE

1° Turno – Gara unica MERCOLEDI’ 30 GIUGNO 2020

2° Turno – Gara unica DOMENICA 05 LUGLIO 2020

FASE PLAY OFF NAZIONALE

1° Turno – Gara unica GIOVEDI’ 09 LUGLIO 2020

2° Turno – Gara unica LUNEDI’ 13 LUGLIO 2020

FINAL FOUR

Semifinali – Gara unica VENERDI’ 17 LUGLIO 2020

Finale – Gara unica MERCOLEDI’ 22 LUGLIO 2020 

PLAY OUT

Gara di Andata SABATO 27 GIUGNO 2020

Gara di Ritorno MARTEDI’ 30 GIUGNO 2020

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***