venerdì, 4 Luglio 2025
HomeCatania NewsAllenamentiTORRE DEL GRIFO: primi giorni di scuola, al via la stagione rossazzurra...

TORRE DEL GRIFO: primi giorni di scuola, al via la stagione rossazzurra 2020/21

Inizia oggi, lunedì 17 agosto, il raduno del Catania per la stagione 2020/21. Aria nuova, ventata di freschezza con la nuova proprietà al comando di un club fino a poco tempo fa sull’orlo del fallimento e che, adesso, si ritrova invece salvo ed iscritto al campionato grazie alla tenacia di Sigi, la SpA promossa da Fabio Pagliara e Maurizio Pellegrino che per primi hanno lottato e creduto in questo coraggioso e stimolante progetto.

Giornata di tamponi e test medici per Alessio Curcio e compagni, nel pieno rispetto del protocollo sanitario vigente per l’emergenza Covid-19. I rossazzurri convocati si rivedono a Torre del Grifo Village, a distanza di poco più di un mese dal pareggio beffardo di Terni che determinò l’immeritata eliminazione dai Play Off. Non manca la curiosità di riscontrare come i giocatori recepiranno i nuovi ordini impartiti da mister Giuseppe Raffaele, tentando di ritagliarsi un ruolo da protagonisti nella prossima Serie C.

La squadra farà un primo tampone, prima di lavorare individualmente. Dopo 4 giorni il secondo. Poi, se tutto andrà per il verso giusto, inizieranno gli allenamenti collettivi. Lo svolgimento del lavoro, come da protocollo, sarà a porte chiuse. Catania dunque pronto a ripartire sotto la nuova guida tecnica. Raffaele e la società avranno modo di parlare direttamente coi giocatori per tastare l’umore del gruppo e valutare da vicino su chi puntare, in vista di un campionato che si preannuncia quanto mai difficile ed impegnativo.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***

Livio Giannotta
Livio Giannottahttps://www.tuttocalciocatania.com
"Le idee ispirate dal coraggio sono come le pedine negli scacchi. Possono essere mangiate ma anche dare avvio ad un gioco vincente". Parole del grande scrittore tedesco Johann Wolfgang Von Goethe che mi hanno spinto all'ideazione di 'TuttoCalcioCatania.com'. Un progetto che parte da lontano e si pone l'obiettivo di fare informazione responsabilmente e consapevolmente. Direttore della testata giornalistica catanese e "stakanovista editoriale", mi avvalgo del contributo di un gruppo di lavoro brillante e motivato.