CRISTALDI: solo pareggi da allenatore rossazzurro in prima

0
209

La scelta per la sostituzione dello squalificato Giuseppe Raffaele (altre tre giornate di stop per lui), vista anche l’assenza causa Covid dell’allenatore in seconda Giuseppe Leonetti, è ricaduta sul collaboratore tecnico catanese Gianluca Cristaldi. Già in passato, nello staff rossazzurro di Andrea Sottil, sedette sulla panchina del Catania da tecnico della prima squadra (stagione 2018/19).

Prese il posto di Sottil (espulso) a partire dal secondo tempo di Catania 1-1 Potenza, gara Play Off di Serie C risalente al 22 maggio 2019 (ritorno quarti di finale) che vide gli etnei ottenere la qualificazione grazie al decisivo pareggio di Di Piazza (77′), in risposta al vantaggio ospite di Lescano (13′).

Successivamente, sempre ai Play Off (semifinale d’andata), per Cristaldi nuovo risultato di parità nel derby Catania 2-2 Trapani in cui l’Elefante, sotto di due reti (marcatori Tulli e Ferretti), reagì con la doppietta di Lodi. Adesso, contro la Turris allo stadio “Angelino Nobile”, ancora un pari ma caratterizzato da uno scialbo 0-0 nella 12/a giornata del girone C.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***