lunedì, 16 Giugno 2025
HomeCatania NewsORGOGLIO ROSSAZZURRO (Video): sorrisi e tifo in Tribuna, alcuni momenti dell'evento che...

ORGOGLIO ROSSAZZURRO (Video): sorrisi e tifo in Tribuna, alcuni momenti dell’evento che si è tenuto al “Massimino”

Bagno di folla, lunedì, allo stadio “Angelo Massimino” in occasione della ‘Giornata dell’Orgoglio Rossazzurro’ che ha visto scendere in campo una selezione di vecchie glorie del club rossazzurro e giovani calciatori e calciatrici del Catania. I bambini hanno il diritto di sognare. Date un futuro ai nostri giovani”, questo lo slogan dell’evento, fortemente voluto dai gruppi organizzati della tifoseria rossazzurra. “Catania siamo noi” è invece lo striscione che ha messo fianco a fianco Curva Nord e Sud.

A rendere ancora più speciale l’evento, il pensiero rivolto alla piccola Elena tragicamente scomparsa nei giorni scorsi (“Sei un angelo, sei un angelo” il coro scandito dai supporter etnei) e la scelta di devolvere il ricavato dell’acqua messa a disposizione dei circa 10mila tifosi presenti nei settori di Tribuna A e B a beneficio del reparto pediatrico oncologico del Policlinico.

Canti, cori, sorrisi, entusiasmo nel giorno che segna la rinascita del calcio a Catania con la riapertura dell’impianto sportivo etneo a distanza di mesi dalla cancellazione del ‘vecchio’ Catania e la venuta di Ross Pelligra, il quale ha ricevuto l’accoglienza di un popolo che sogna il grande rilancio salutando l’imprenditore siculo-australiano con ottimismo e fiducia.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***

Livio Giannotta
Livio Giannottahttps://www.tuttocalciocatania.com
"Le idee ispirate dal coraggio sono come le pedine negli scacchi. Possono essere mangiate ma anche dare avvio ad un gioco vincente". Parole del grande scrittore tedesco Johann Wolfgang Von Goethe che mi hanno spinto all'ideazione di 'TuttoCalcioCatania.com'. Un progetto che parte da lontano e si pone l'obiettivo di fare informazione responsabilmente e consapevolmente. Direttore della testata giornalistica catanese e "stakanovista editoriale", mi avvalgo del contributo di un gruppo di lavoro brillante e motivato.