ORGOGLIO ROSSAZZURRO (Video): sorrisi e tifo in Tribuna, alcuni momenti dell’evento che si è tenuto al “Massimino”

0
1901

Bagno di folla, lunedì, allo stadio “Angelo Massimino” in occasione della ‘Giornata dell’Orgoglio Rossazzurro’ che ha visto scendere in campo una selezione di vecchie glorie del club rossazzurro e giovani calciatori e calciatrici del Catania. I bambini hanno il diritto di sognare. Date un futuro ai nostri giovani”, questo lo slogan dell’evento, fortemente voluto dai gruppi organizzati della tifoseria rossazzurra. “Catania siamo noi” è invece lo striscione che ha messo fianco a fianco Curva Nord e Sud.

A rendere ancora più speciale l’evento, il pensiero rivolto alla piccola Elena tragicamente scomparsa nei giorni scorsi (“Sei un angelo, sei un angelo” il coro scandito dai supporter etnei) e la scelta di devolvere il ricavato dell’acqua messa a disposizione dei circa 10mila tifosi presenti nei settori di Tribuna A e B a beneficio del reparto pediatrico oncologico del Policlinico.

Canti, cori, sorrisi, entusiasmo nel giorno che segna la rinascita del calcio a Catania con la riapertura dell’impianto sportivo etneo a distanza di mesi dalla cancellazione del ‘vecchio’ Catania e la venuta di Ross Pelligra, il quale ha ricevuto l’accoglienza di un popolo che sogna il grande rilancio salutando l’imprenditore siculo-australiano con ottimismo e fiducia.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***