SERIE D – Romano (all. Licata): “Domenica possiamo fare bene. Campionato difficilissimo, ma il Catania lo vincerà”

0
1471

L’allenatore del Licata Pippo Romano, ex centrocampista rossazzurro negli anni ’90, ha il massimo rispetto nei confronti del Catania, ma è anche consapevole che la sua squadra può mettere in difficoltà gli etnei e proverà a conquistare un risultato importante domenica pomeriggio:

“Stiamo mancando nella finalizzazione, ma abbiamo creato tanto in queste partite raccogliendo poco. La squadra gioca bene, ha intensità, palleggio, le prestazioni ci sono e questo è un dato importante, come è importante il fatto che domenica giocheremo davanti alla nostra gente”.

“Siamo alle prime giornate e ancora tutti si devono assestare bene. Avremo di fronte una grande squadra, costruita per vincere e sicuramente alla fine non sarà semplice ma il campionato lo vincerà perchè ne ha tutte le potenzialità. Per blasone, squadra, pubblico, tanti fattori. Tuttavia questo campionato è difficilissimo e anche se hai squadre attrezzate non è semplice venirne a capo. Lo stesso Catania mercoledì ha vinto, pur meritandolo, allo scadere. Significa che è un campionato molto complicato e se non ti cali nella realtà farai fatica. Ma il Catania, ripeto, credo che la spunterà perchè ha i mezzi per farlo”.     

“Se il Licata può ripetere la giornata da sogno di qualche anno fa battendo il Palermo? Ci dobbiamo provare perchè siamo consapevoli di avere di fronte una grande squadra ma anche di quello che possiamo e sappiamo fare. Ci è mancato solo il risultato finora ma il Licata ha qualità, un’identità, è viva. Serve autostima e la consapevolezza che possiamo fare bene anche contro una grande squadra”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***