SANTA MARIA CILENTO – Dalla sala stampa: “Scritta una pagina di storia contro una grande piazza del calcio italiano”

0
507
foto polisportivasantamaria.it

Il presidente Francesco Tavassi, l’allenatore Francesco Di Gaetano e l’attaccante Tommaso Bonanno commentano in sala stampa la vittoriosa prestazione offerta dalla Polisportiva Santa Maria Cilento contro il Catania:

TAVASSI: “Oggi abbiamo scritto una pagina della nostra storia nell’anno in cui festeggiamo i 90 anni. Bellissima prestazione contro la prima della classe ma soprattutto contro una squadra e una società che rappresenta ed ha rappresentato il calcio italiano per anni. Siamo stati orgogliosi di aver ospitato una squadra così importante e blasonata. E’ stata una gara giocata bene dal primo all’ultimo minuto, penso di avere anche meritato questa vittoria. Mi sono complimentato con i giocatori, con l’area tecnica ed il mister negli spogliatoi. Precedentemente avevamo disputato delle belle prestazioni ma i risultati non arrivavano. Mi auguro di avere girato l’angolo. Ho visto una squadra sicuramente molto concentrata, ci sono stati anche degli innesti importanti. Ho visto tutti impegnarsi in una maniera eccezionale, dai tanti giovani ai calciatori un pò più esperti. Una vittoria che ci ricorderemo per parecchi anni”.

BONANNO: “Prestazione importante, venivamo da risultati non positivi e contro il Catania abbiamo dimostrato tutta la nostra forza. Grande vittoria contro una corazzata. Quando la palla è entrata, ho provato una gioia grandissima perchè non sto attraversando un bel periodo a livello realizzativo. Mi mancava il gol, non ci dormivo la notte. Queste partite si preparano da sole, non c’è bisogno neanche di allenarti durante la settimana perchè affronti una delle piazze più importanti d’Italia che ha fatto tanti anni di Serie A e B. Abbiamo cambiato modulo, ma il mister lo fa spesso in base agli uomini a disposizione. Al di là di questo abbiamo messo il cuore in campo, che è la cosa più importante”.

DI GAETANO: “Sicuramente è stata aggiunta una pagina importante per una società che compie 90 anni. Se non la più bella, si è trattata di una delle più belle vittorie per questa società e questo territorio. Il Catania ovviamente non devo essere io a dire che è uno squadrone e probabilmente sarà la schiacchiasassi del torneo, noi però avevamo fame, determinazione, una cattivera agonistica che qui non avevamo avuto. Era scontato contro una squadra così blasonata, sul piano emotivo è semplice fare prestazioni del genere e preparare questo tipo di partite. Siamo stati bravi nelle uscite difensive con i tempi giusti, non abbiamo rischiato chissà quante volte seriamente se non su qualche calcio piazzato dove poi è arrivato il gol. Il risultato spesso ci ha penalizzato molto, ma le prestazioni ci sono sempre state. Gli innesti sul mercato di Maio e Catalano hanno un pò elevato il valore della rosa, aiutandoci a trovare quelle giocate e rifiniture che ci sono mancate in questo periodo. I ragazzi devono godersi questa festa ma pensare subito alla prossima sifda, perchè se oggi riesci a far parlare di te tutta l’Italia per avere battuto per la prima volta il Catania adesso non puoi distrarti. Mercoledì c’è un impegno fondamentale per il raggiungimento del nostro obiettivo”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***