GENNAIO ROSSAZZURRO: si cerca la ciliegina sulla torta, il poker di vittorie nel girone di ritorno

0
392

Sabato pomeriggio andrà in archivio il mese di gennaio con la quarta partita in programma per il Catania. Questa squadra dopo un periodo di calo ha ritrovato fame e la giusta cattiveria agonistica. La sosta è servita per ricaricare le pile, come testimoniano i numeri alla ripresa del campionato. Girone di ritorno caratterizzato da tre (convincenti) vittorie consecutive.

Avvio incoraggiante con il Ragusa, tramortito dai gol del sempreverde Ciccio Lodi, Chiarella e Andrea Russotto (3-0). Poi, banco di prova esterno per i rossazzurri che hanno superato senza troppi patemi l’insidioso ostacolo San Luca, a Locri (1-3). Domenica scorsa, ritorno al “Massimino” per affrontare un Licata in ottima forma che preannunciava battaglia. Ma a Catania non si passa e, così, gli etnei hanno rifilato un sonoro 4-1 ai licatesi.

12 gol all’attivo dall’inizio del girone di ritorno e appena 2 reti subite. Sabato si va in Calabria, sostenendo una trasferta tradizionalmente ostica contro la Vibonese. Vedremo se i rossazzurri riusciranno a chiudere con la classica ciliegina sulla torta il mese di gennaio. Un eventuale successo consoliderebbe ancora di più la vetta della classifica, avvicinando l’obiettivo stagionale.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***