CATANIA: oggi, lunedì 4 settembre, cinque ex rossazzurri festeggiano il compleanno

0
77

E’ un giorno speciale per cinque ex calciatori del Catania. Alessandro Susi, ex centrocampista nativo di Arezzo, compie 61 anni. In rossazzurro ha militato nella stagione 1992/93, in Serie C1, andando a segno un paio di volte con la squadra allenata da Salvo Bianchetti che concluse il campionato all’ottavo posto. Romolo Rossi, ex difensore centrale, nel 1987/88 e 1988/89 vestì la maglia del Catania con una quarantina di apparizioni: contesto poco felice nel periodo della presidenza Attaguile, chiudendo le due annate rispettivamente al quindicesimo e decimo posto in Serie C1.

Tre stagioni vissute nella Prima Squadra del Catania per l’ex difensore catanese Antonino Leonardi, con circa 60 incontri giocati in rappresentanza dell’amata squadra rossazzurra tra il 1977 ed il 1980 affrontando sempre stagioni d’alta classifica in Serie C1. La terza annata coincise con la promozione in B dell’Elefante. Leonardi compie 67 anni.

Gabriele Matricciani fu allenatore in seconda tra le fila del Catania nel torneo di Serie B 2003/04 formato da 24 squadre. Era il Catania della famiglia Gaucci. Fedelissimo di mister Stefano Colantuono, Matricciani lo ha seguito anche nelle successive esperienze con Perugia, Atalanta, Palermo e Torino. Il nativo di Pineto (provincia di Teramo) compie 72 anni.

16 presenze (più una rete all’attivo), infine, in maglia rossazzurra per il centrocampista Giuseppe Carriero che spegne 26 candeline. Nato a Desio, provincia di Monza, per la seconda stagione consecutiva milita in Serie B nel Cittadella. Col Catania disputò il campionato di Serie C 2018/19.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***