IL SINDACO: “Uno scudetto per Catania, uno scudetto a Catania”

0
1908

Così il Sindaco etneo Enrico Trantino dopo lo scudetto conquistato dalla Meta Catania nel calcio a 5:

“Uno scudetto per Catania, uno scudetto a Catania.
La Meta Calcio a 5 del Presidente Enrico Musumeci vince a Napoli e porta il Tricolore nella nostra Città, firmando un’impresa storica e frutto di programmazione e lungimiranza.
É una sensazione incredibile quella di vedere questi ragazzi in maglia rossazzurra esultare e piangere dopo il fischio finale, perché racconta i sacrifici e la passione che sta dietro lo sport di vertice”.

“Siamo felici di averli visti esultare in gara-2 in un Palacatania gremito, all’interno di uno dei migliori impianti d’Italia per gli sport indoor, riqualificato da poco grazie all’utilizzo dei fondi comunitari; siamo orgogliosi del lavoro che stiamo facendo come Amministrazione, insieme all’Assessore Sergio Parisi e al suo staff, per restituire a Catania un altro impianto, il Pala Nesima, per ampliare l’offerta e ospitare i grandi eventi, oltre a tutti gli interventi che trasformano “a misura di sportivo” piazze e aree libere, in centro e in periferia”.

“É un fatto di cultura. Investire sullo sport e sull’impiantistica sportiva, come stiamo facendo anche in controntendenza rispetto a quanto accade al sud Italia, significa investire sul futuro dei nostri ragazzi e delle nostre ragazze. La Meta, quel Tricolore cucito sulle maglie, quella Società organizzata e capace di raggiungere il vertice dello sport italiano, sono motivo di orgoglio e ci spronano a dimostrare, ogni giorno, che siamo migliori di quello che sembriamo”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***